Servizi

Web Design

Oggi è difficile immaginare un mondo senza Internet, la crescita delle comunicazioni digitali e di conseguenza dei siti web è una cosa ormai consolidata! Oggi tutte le aziende al passo con i tempi e anche la piccola realtà dei “homemade” hanno un sito web e che sia un ristorante, un hotel o un negozio di ceramiche artigianali la presenza nel web è d’ obbligo.

Un ottimo sito web deve avere un bell’aspetto, funzionare bene e offrire all’utente un’esperienza intuitiva, essendo semplice da vedere e facile da navigare. Un’altra considerazione importante è il responsive web design in quanto più persone, ora, accedono ai siti tramite dispositivi mobili.

Quindi vorrai che le tue pagine web sembrino fantastiche su ogni piattaforma disponibile.  Visualizza alcuni dei siti Web nel mio portfolio …

La tecnologia dietro il web … Nei primi anni ’80 Tim Berners-Lee, mentre lavorava al CERN, il Laboratorio europeo di fisica delle particelle, ha creato un database con collegamenti ipertestuali per gli scienziati internazionali per condividere le informazioni. Il 30 aprile 1993 il CERN ha reso pubblico il software del World Wide Web in modo che le persone fossero libere di sviluppare il proprio potenziale.

Una breve storia del design del sito web: Nei primi anni ’80, Tim Berners-Lee, che lavorava al CERN, il Laboratorio europeo di fisica delle particelle, ha creato un database con collegamenti ipertestuali per consentire agli scienziati internazionali di condividere informazioni.

Il 30 aprile 1993 il CERN ha reso pubblico il software del World Wide Web in modo che le persone fossero libere di sviluppare il proprio potenziale. In linea con le sue origini, i primi ad adottare il world wide web erano principalmente dipartimenti scientifici universitari o laboratori di fisica.

Nel gennaio del 1993 c’erano cinquanta server web in tutto il mondo, mentre nell’ottobre 1993 ne esistevano più di cinquecento. Verso la metà degli anni ’90 molte aziende più grandi ritenevano che la presenza sul web non fosse più facoltativa.

La crescente familiarità con le comunicazioni basate sul web ha portato direttamente a comunicazioni globali istantanee, all’e-commerce e all’aumento della progettazione di siti Web. I grafici con una predisposizione tecnica presto videro le opportunità per le loro capacità creative in questo nuovo mezzo. Il mondo del web design e dell’e-marketing era iniziato con nuovi e brillanti modi di comunicare attraverso siti web, e-mail e social media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *