Un logo di design ha bisogno di esprimere l’identità della vostra azienda in modo chiaro e diretto. Deve essere immediatamente riconoscibile ed è un elemento chiave nella creazione di una forte identità visiva e nella promozione del tuo marchio.
Un logo ben fatto deve essere attraente e unico – ed è una vera capacità di misura del grafico. Deve anche essere leggibile a qualsiasi dimensione e idealmente funziona a colori e in bianco e nero.
Se hai bisogno di un logo progettato, vai sulla pagina dei contatti e cominciamo a crearlo! Guarda alcuni dei loghi prodotti nel mio portfolio.
L’arte del logo … Il dipinto impressionista di Edouard Manet, A Bar alle Folies-Bergeres (1882) mostra bottiglie di birra Bass in piedi sul bancone in marmo con il loro dispositivo a triangolo rosso che è stato il primo logo ad essere registrato nel Regno Unito nel 1876.
Una breve storia di loghi: La parola logo è una versione abbreviata del termine “logotipo” e deriva dalla parola greca “logos” che significa parola. Originariamente molti loghi erano semplicemente il nome dell’azienda con un carattere distintivo e colori attraenti – e questo rimane vero per molti esempi oggi come Coca-Cola e Virgin.
Tuttavia, l’uso di un simbolo identificativo combinato con il nome dell’azienda per creare un logo ha anche una lunga storia. Il primo marchio registrato nel Regno Unito fu il dispositivo a triangolo rosso della birra Bass nel 1876, anche se la società iniziò la produzione di birra nel 1777. Per coincidenza, uno dei designer di maggior successo dei loghi del XX secolo fu un americano chiamato Saul Bass il cui crediti includono Bell, AT & T e United Airlines. Mi chiedo se gli piaceva la birra?