Risorse

Kit animali gratis!

Un kit pieno di animali da stampare gratis!

Il  tempo di quarantena si sta sempre più allungando, si parla di scuola chiusa anche per settembre e questa situazione diventa sempre più preoccupante. Pochissimi giorni fa un account che seguo da non molto “Mammadimmerda” , ha lanciato una nuovo hashtag #noncisiamo , “chi pensa ai bambini?” , potete leggere l’articolo qui. Il pensiero è quello di moltissime mamme che si troveranno nella situazione di dover forse a breve rientrare a lavoro, finire la modalità di smartworking e non sapere minimamente come gestire i bambini a casa.

Seguo questo canale da poco e devo dire di aver scoperto la chiave ironica che più mi piace dell’essere mamma, quella con la quale si raccontano tutto l’impegno e la dedizione che si mette nel mestiere dei genitori, senza per forza dipingerlo dai toni pastello e profumo di borotalco.

Io dal mio canto con un bambino di 5 anni ho le stesse dinamiche di molte mamme, io lavoro da sempre in modalità di smartworking ma, farlo con un bambino h 24 a casa , diciamo che non è esattamente la stessa cosa. Per questo mi ritrovo a stampare spesso schede di prescrittura, disegni da colorare, giochi di logica, ecc..

A cosa ho pensato…

Se qualcuno di voi non mi conosce essendo una grafica pubblicitaria, che negli ultimi anni si è affacciata nella realizzazione dei kit per le feste, combinando appunto il mio essere mamma con il mio lavoro di grafica, ho pensato a tutti i bambini che in questo periodo non potranno festeggiare liberamente il loro compleanno.

Questo kit è frutto di ore del mio lavoro , rese gratuite per voi mi piacerebbe poterli vedere realizzati potrai seguire le mie news qui sul blog, oppure nel mio profilo Instagram per darti ancora nuovi spunti e opportunità di divertimento.

I file possono essere stampati da una semplice stampante, magari su un carta più spessa (io consiglio da 130-170 g/mq) .

Lascia un commento per ricevere il link per scaricare i file oppure scrivimi su Instagram!

(2) Comments

  1. Chiara says:

    Idea super appezzata ti ringrazio. Il nome sarebbe Lara.

    1. Francesca Donno says:

      Ti scrivo in mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *