Servizi

Design for Print

Design per la stampa di brochure, alcune persone pensano che i materiali di stampa siano in via di esaurimento a causa della rivoluzione digitale ma, in realtà non è così perché rimangono ancora un forte mezzo di comunicazione visuale e immediata. Non c’è niente di simile a un oggetto tangibile che puoi toccare, trattenere e sentire soprattutto quando si tratta del frutto di uno studio visivo completo. 

Da un biglietto da visita a un menu, da una brochure a un poster abbiamo ancora bisogno di materiale stampato. Quindi, per favore non trascurare l’importanza del design quando si tratta delle risorse di stampa è fondamentale.

Gli studi di marketing professionale ben progettati  non solo ti mostra un business serio, ma dimostra anche gli elevati standard di qualità della tua attività. Il mio studio grafico si avvale di validissimi laboratori di stampa per garantire qualità e puntualità. 

Guarda alcuni dei miei lavori nel mio portfolio…   Quando pensiamo ai libri, tendiamo a pensare alla carta tradizionale o persino alle forme digitali virtuali. Tuttavia, nei primi giorni della stampa, pergamena, veniva spesso usata una forma di pelle di vitello preparata. Si stima che la pelle di 170 vitelli sarebbe stata richiesta per una singola copia stampata della Bibbia di Gutenburg nel 1455.  

Una breve storia del design della stampa: L’opera su carta è una delle più antiche forme di grafica del libro (vedi cosa ho fatto lì?). Dai rotoli di papiro in Egitto e dai manoscritti miniati nel Medioevo, il lavoro del grafico è molto lontano. Mentre le foche venivano utilizzate per creare impressioni in tavolette di argilla 5.000 anni fa in Mesopotamia, la produzione di blocchi più grandi per la stampa su seta e carta si sviluppò molti secoli dopo in Cina con i primi esempi della dinastia Han risalenti al 220 d.C.

Nel mondo occidentale, il processo di stampa che ha consentito la realizzazione e la distribuzione di molte copie di un’opera originale risale al 1439 con lo sviluppo della macchina da stampa di Johannes Gutenburg a Magonza utilizzando un tipo di metallo mobile. Dalla fine del 20 ° secolo, designer e stampatori utilizzano sempre più la tecnologia basata su computer per creare materiale illustrativo digitale per tutti i tipi di articoli stampati da libri, opuscoli e biglietti da visita a volantini, manifesti e magliette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *