Servizi

Brand Identity

Un’identità visiva è molto più di un logo, anche se quel particolare dispositivo grafico è spesso un elemento chiave. Tutti gli elementi visivi del tuo materiale di comunicazione – dalla carta intestata ai volantini promozionali, alla confezione del prodotto e al sito web della tua azienda – devono essere complementari e proiettare la stessa filosofia e il medesimo messaggio.

Solo così potrai ottenere il riconoscimento e la visibilità richiesti nel mercato competitivo di oggi. Come graphic designer freelance, apllico le mie capacità di progettazione grafica per garantire che la tua identità visiva e il tuo marchio siano davvero eccezionali.   

Guarda alcuni dei suoi progetti di brand identity nel mio portfolio…     Branding con morso … Si dice che il logo della mela color arcobaleno che costituisce una parte importante dell’identità visiva della tecnologia Apple sia in omaggio ad Alan Turin, il famoso rompicapo e genio dell’informatica, che ha morso in una mela intrecciata con cianuro dopo essere stato perseguitato da le autorità per la sua omosessualità.

Il marchio è nato originariamente per identificare i prodotti, più o meno allo stesso modo in cui gli agricoltori hanno etichettato il bestiame per dimostrarne la proprietà. Nel XVIII e XIX secolo molti prodotti alimentari erano adulterati con ingredienti inferiori. I produttori rispettabili hanno quindi deciso di apporre il proprio marchio sui loro prodotti in modo che i clienti fossero certi della loro qualità.

La stessa idea di assicurazione della qualità si applica oggi anche se la messaggistica dei consumatori può essere molto più sofisticata quando si utilizza una combinazione di comunicazioni basate sulla stampa e digitali. Ora possiamo creare branding visivi che promuovono stili di vita con cui i clienti desiderano identificarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *